Dermatite seborroica capelli: prurito e dolore persistenti

1 Reply

Altri articoli
Dermatite seborroica capelli
Pubblicità

Dermatite seborroica capelli: infiammazione della cute

Chiunque sia affetto da questa patologia può accusare dei sintomi fastidiosi come ad esempio forfora, eritemi, prurito e tanto altro ancora. La dermatite seborroica capelli non è curabile in via definitiva, ma al contrario attraverso un’adeguata terapia si possono attenuare i vari problemi.

Indi per cui non si deve di certo aspettare tanto che sarebbe opportuno rivolgersi ad un medico specializzato, il quale sicuramente riuscirà ad aiutarci. Per maggiori informazioni riguardo alla cura dermatite possiamo consultare questo articolo “Dermatite seborroica rimedi naturali: come ottenere sollievo

Pubblicità

A che età colpisce questa particolare malattia?

Dermatite seborroica capelli

Dermatite seborroica capelli

Circa il 4 % della popolazione può essere colpito dalla dermatite seborroica e le persone soggette a tale malattia vanno dai 18 sino ai 40 anni d’età. In alcuni casi non è semplice diagnosticarla in quanto tal volta la si può scambiare per psoriasi oppure una semplice forfora.

Proprio per questa ragione sarebbe meglio rivolgersi ad un medito. Se così non facessimo il continuo grattarsi potrebbe ledere il cuoio capelluto a tal punto che causerebbe la caduta dei capelli. In alcuni casi rari questo problema potrebbe degenerare in alopecia seborroica.

Esistono per questo moltissimi trattamenti efficaci o meno che contengono i fastidi e permettono alla persona colpita di riuscire a vivere una vita normale.

Sicuramente tutto migliorerà, anche se questa dermatite non scampare del tutto. Dobbiamo essere forti e, soprattutto, cercheremo di non far prendere il sopravvento a questo tipo di patologia. Per avere maggiori informazioni riguardo alle cause della dermatite seborroica possiamo leggere questo articolo “Dermatite seborroica cause: tutto ciò che bisogna sapere

Evitiamo il metodo “fai da te” in questi casi per non peggiorare la situazione visto che i medici effettuano un test del capello e un esame del cuoio capelluto prima di prescrivere la terapia al paziente. Che cosa stiamo aspettando? Risolviamo il problema.

1 comment

  1. Ernesto Venditti

    Salve ho un fastidio dietro la nuca non so cosa sia il dermatologo dice che.è un callo ,sembra una crosticina bianca !grazie se mi potete essere di aiuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 − quattro =