Dermatite rosacea: malattia infiammatoria cronica

Comment

dermatite atopica
Dermatite rosacea
Pubblicità

Dermatite rosacea: vediamo quali sintomi provoca nelle persone

La dermatite rosacea è un’alterazione della cute che si presenta, il più delle volte, persino attorno agli occhi. Di solito è caratterizzata da rossore, eruzione ed infine da ispessimento della cute. Il volto è la parte più colpita del nostro corpo e ad essere più soggetti vediamo le donne – durante il periodo di menopausa. La fascia di età è compresa tra i 30 sino ai 60 anni. Per avere maggiori informazioni riguardo alla dermatite possiamo consultare questo articolo “Dermatite cuoio capelluto: secchezza e prurito cure

Pubblicità

Quali sono le cause della comparsa di questa malattia?

Dermatite rosacea

Dermatite rosacea

Purtroppo ancora oggi risultano essere sconosciute comunque sia alcuni medici hanno notato che compare, nel momento in cui i vasi sanguigni si allargano creando delle vampate di calore. Il fattore principale di questa malattia è quello ereditario. L’acne rosacea può peggiorare con il vento, con la luce, con lo stress, con il cortisone, con l’alcool e molto altro ancora.

Proprio per questo motivo sarebbe meglio rivolgersi ad uno specialista per cercare di contrastare al meglio i sintomi. Le cure fai da te in questo caso non servono a niente, se non per peggiorare la nostra situazione.

Una cura definitiva non è ancora stata trovata comunque sia può essere attenuata con alcuni trattamenti. Troviamo l’assunzione di antibiotici da prendere direttamente sulla cute, il laser per migliorare le condizioni della pelle ed infine l’utilizzo di cosmetici per nascondere il problema.

Non bisogna sottovalutare i sintomi tant’è che da questo problema potremo persino incorrere in uno stato di depressione. La dermatite rosacea causa dei disagi a livello psicofisico a causa dei suoi evidenti segni sul volto di chi ne è affetto. Per avere maggiori informazioni riguardo  alla dermatite sui bambini possiamo leggere questo determinato articolo “Dermatite da pannolino: problema molto fastidioso

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + 19 =