Dermatite palpebrale: sintomatologia e cure

Comment

dermatite atopica
Dermatite palpebrale
Pubblicità

Dermatite palpebrale: definizione dettagliata di questa patologia

La dermatite palpebrale è una malattia che va a posizionarsi principalmente sulle palpebre e nelle zone limitrofe. Provoca arrossamenti, secchezza, prurito, e molto altro ancora. Può essere definita come una dermatite atopica e può essere diagnosticata andando da un dermatologo; in maniera tale da iniziare una cura adeguata. Per avere maggiori informazioni riguardo alla dermatite possiamo consultare questo articolo “Dermatite eczematosa: reazione simile all’eczema

Pubblicità

Quali sono le cause e le cure di tale malattia?

Dermatite palpebrale

Dermatite palpebrale

La dermatite può degenerare in psoriasi andando ad intaccare la zona oculare creando squame e secchezza. Oppure in Rosacea causando congiuntivite. Oppure in alopecia areata nelle sopracciglia. Nei bambini questi problemi sono causati maggiormente da un batterio e quindi può essere contagiosa.

Si possono persino formare delle fastidiose verruche palpebrali – infettive oppure dei fibromi penduli – non infettive. Non bisogna di certo sottovalutare gli xantelasmi attraverso placche giallastre. Nei giovani invece si presenta come xantogranuloma giovanile mentre nei soggetti adulti si presenta come sarcoma di Kaposi.

Si deve intervenire iniziando ad utilizzare tessuti di tipo Dermasilk. Così facendo riusciremo ad attenuare i sintomi del prurito, infezioni batteriche o quant’altro. Inoltre sarà necessario cercare di salvaguardare l’igiene palpebrale. Il medico ci consiglierà di indossare degli occhiali, una dieta equilibrata ed infine di utilizzare dei lubrificanti oculari.

Non utilizziamo detergenti troppo aggressive tant’è che sarebbe opportuno acquistare saponi detergenti per evitare di peggiorare la nostra situazione. Nel caso in cui riconoscessimo questi sintomi su di noi affrettiamoci a rivolgerci  presso un medico specializzato per prendere sin da subito in cura il nostro problema. Per avere maggiori informazioni riguardo alla dermatite rosacea possiamo leggere questo determinato articolo “Dermatite rosacea: malattia infiammatoria cronica

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + undici =