Dermatite erpetiforme immagini: scopriamo quale farmaco assumere

Comment

Altri articoli
Pubblicità

Dermatite erpetiforme immagini: scopriamo questa spiacevole complicazione

Non tutti sanno che chi è intollerante al glutine, può incorrere in una spiacevole malattia denominata come “dermatite erpetiforme immagine“. Questo problema consiste in una sgradevole irritazione cutanea che può scaturire in una formazione di bolle molto pruriginose; alcuni medici tendono a considerarsi una dermatite cronica. Per avere maggiori informazioni riguardo alla dermatite cura possiamo consultare questo articolo “Rimedi dermatite atopica: ecco le cure possibili

Pubblicità

E’ solita presentarsi negli adulti oppure in persone di giovane età

A seconda dell’età in cui la malattia colpisce vi sono delle variazioni: se i soggetti sono giovani allora va a colpire di più il sesso femminile mentre più si cresce, la patologia, colpisce quelli di sesso maschile. In tutti questi anni la dermatite erpetiforme di Duhring, è stata affiliata alla celiachia; per questa ragione moltissimi studi hanno collegato questa malattia all’intolleranza al glutine.

Infatti in tutte e due le patologie si presenta un’alterazione del sistema immunitario, il quale non riconoscere sue tali elementi. I sintomi di questa patologia si manifestano come delle vesciche presenti nei gomiti, nelle spalle, nelle ginocchia ed infine nella fase lombare.

Oppure si può anche presentare sul volto e sia sul cranio. Ma si deve far fronte anche ad una spiacevole irritazione. Il trattamento migliore in questi casi sono molto semplici, per questa ragione in medico consiglierà di intraprendere una dieta gluten-free. Inoltre si deve far uso di un farmaco, Dapsone, in grado di far cessare i sintomi provocati dalla dermatite erpetiforme.

La diagnosi purtroppo non risulta essere facile tanto che si può confondere con l’eczema oppure con il noto Herpes zoster – o meglio conosciuto come il fuoco di Sant’Antonio. Per avere maggiori informazioni riguardo alle cure per la dermatite possiamo leggere questo determinato articolo “Dermatite atopica sintomi: varia a seconda del soggetto

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 1 =