Dermatite alle mani: colpisce per lo più le Donne

Comment

dermatite atopica
Dermatite alle mani
Pubblicità

Dermatite alle mani: una malattia che si presenta in forma lieve oppure grave

La dermatite alle mani, è una malattia che causa moltissimi disagi alle persone. Per questo motivo se dovesse comparire sulla cute troveremo arrossamenti, gonfiore, desquamazione, screpolatura (sintomo di una forma grave). Non vi è un origine specifica per manifestarsi, l’unico dato certo è che colpisce per la maggior parte le donne. Questo perchè loro tendono molto spesso ad entrare in contatto con detergenti, disinfestanti o quant’altro ancora. Per avere maggiori informazioni riguardo alla dermatite sugli animali possiamo consultare questo articolo “Dermatite gatto: diffusa molto tra gli animali

Pubblicità

Patologia dovuta ad allergia oppure a qualche altro fattore

Dermatite alle mani

Dermatite alle mani

Purtroppo di solito questa malattia si concentra maggiormente per un fattore allergenico dovuto a sostanze chimiche, le quali causano un’irritazione fastidiosa. Non bisogna cercare di ignorare il problema perchè se non trattassimo la dermatite, questa degenererebbe in spaccature molto dolorose che difficilmente si rigenerano.

La prima cosa da fare è dirigersi da un medico specializzato, come il dermatologo, il quale provvederà ad effettuare dei test allergologici. Una volta saputi i risultati possiamo cercare di evitare l’allergene mentre se l’esame non desse nessun esito, il tutto potrebbe essere derivato da un disagio irritativo.

Muniamoci di guanti in vinile, evitando quelli in gomma, per detergere la nostra casa. Inoltre quando ci laveremo le mani utilizzando del latte detergente con un po’ di acqua tiepida. Successivamente potremo passare all’olio extra vergine per mantenere idratata la pelle! Per avere maggiori informazioni riguardo la dermatite sugli occhi possiamo leggere questo determinato articolo “Dermatite palpebrale: migliore trattamento da utilizzare

Insomma non permettiamo che questa patologia prenda il sopravvento sulla nostra vita. Saranno necessarie alcune accortezze e per qualsiasi dubbio chiediamo consigli all nostro medico di fiducia.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 1 =